0332-235087 info@studioricotti.it

I nostri servizi

Gnatologia

È quella disciplina che studia le funzioni dell’organo della masticazione, un organo complesso che è costituito da denti, mascella e mandibola, muscoli, articolazioni temporo-mandibolari, e che sovraintende a molteplici funzioni tra cui: masticare, parlare, deglutire, addentare, sorridere, respirare.

Chirurgia orale

La chirurgia orale si occupa di: estrazioni dentarie semplici e complesse, avulsione di elementi inclusi, germectomie, trattamento delle anomalie di eruzione, asportazione dei frenuli labiali, periodontiti apicali (endodonzia chirurgica), neoformazioni cistiche, neoplasie odontogene, neoplasie non odontogene, biopsie ai fini di valutazione istopatologica, scialolitiasi
traumatologia dento-alveolare, infezioni orofacciali, implantologia, rialzo del pavimento del seno mascellare, rigenerazione ossea

Prevenzione e igiene orale

La prevenzione è fondamentale per mantenere la nostra bocca in salute e si fonda sull’adozione di norme di comportamento quotidiane e sull’abitudine a effettuare visite specialistiche periodiche.

Odontoiatria conservativa

Si tratta della cura dei denti interessati da processi cariosi, delle procedure per l’eliminazione della carie e di quelle relative alla chiusura delle cavità risultanti dall’eliminazione dello smalto e della dentinacariata, tramite l’utilizzo di appositi materiali.

Protesi mobile

Le protesi dentarie removibili sono una soluzione non chirurgica ed è tenuta in sede con ganci ancorati sui denti, nel caso sia parziale, o attraverso un effetto ventosa nel caso di quella totale.

Pedonzia

Prevenzione, diagnosi e trattamento delle patologie inerenti al cavo orale che possono colpire bambini e adolescenti

Endodonzia

Terapie dell’endodonto, lo spazio all’interno dell’elemento dentario, che contiene la polpa dentaria, costituita da componente cellulare, vasi e nervi

Implantologia

Branca dell’odontoiatria che mira ad inserire degli impianti dentali, i quali non fanno altro che sostituire la radice del dente e la sua struttura, una volta che esso è caduto oppure è stato estratto.

Protesi mista

La parte fissa può essere sostenuta da impianti o anche da alcuni denti residui su cui vengono montati i sistemi di aggancio per la parte mobile. Questo tipo di protesi è una valida alternativa per una soluzione estetica e mininvasiva, indicata soprattutto nei casi in cui la chirugia implantare o rigenerativa sia sconsigliata

Laser

I campi di applicazione in odontoiatria del laser sono molteplici ma rispettano caratteristiche che ne fanno uno strumento prezioso.

Parodontologia

Terapie relative alle patologie dei tessuti del parodonto: gengiva, osso alveolare, cemento radicolare e legamento parodontale

Odontoiatria estetica

Trattamenti mirati a migliorare l’aspetto dei denti come lo sbiancamento dei denti, ma non solo. Possono migliorare la funzionalità dei denti con applicazione di faccette di porcellana rendendo così la struttura del dente più forte.

Protesi fissa dentaria

Le protesi fisse permettono di sostituire i denti mancanti o danneggiati. Sono applicate in modo permanente e non posso essere rimosse dal paziente – o perché cementate ai denti naturali o alle loro radici. Avremo singole capsule, ponti dentali o protesi su impianti dentali.

Mettiti in contatto

Chiama

0332-235087

Email

info@studioricotti.it

Indirizzo

Via Del Cairo, 34
21100 – Varese

Orari

Lun – Ven: 10.00 – 18.00